Cambridge Meets Brescia 17/12/2025
Mercoledì 17 dicembre, dalle 8.30 alle 13, l'Hotel Ambasciatori di Brescia ospiterà Cambridge Meets Brescia, un incontro gratuito per docenti di inglese che desiderano rimanere aggiornati sulla materia e confrontarsi su metodologie e strumenti utili alla didattica delle lingue. Si tratta di una serie di worshops dal quale i partecipanti porteranno a casa spunti da utilizzare immediatamente in classe.
L'evento offrirà una panoramica sulle nuove dinamiche dello sviluppo linguistico, affrontando temi come i metodi più efficaci per ampliare il vocabolario dei propri studenti, l'impatto dell'Extensive Reading (attività di Reading con graded readers), il valore della certificazione Cambridge e due nuovi prodotti di Cambridge.
A tenere i talk ci saranno personalità come Sarah Ellis (Senior Education Services Manager, Cambridge), Peter Anderson (Direttore Generale, Anderson House), Francesca Panozzo (Recognition Manager Italy, Cambridge), Maria Cleary (Series Editor/Author Helbling Readers and Helbling Shakespeare) e Filippo Pavesi (Learning and Assessment Consultant, Cambridge).
Clicca qui per visualizzare il programma dell'evento
Perché vale la pena esserci?
In Anderson House crediamo fermamente nel valore della formazione degli insegnanti. Questo è il motivo che ci spinge a dare vita a momenti formativi utili e pratici, che forniscono ai docenti strumenti utili con cui lavorare in classe.
Se sei un docente di inglese interessato a rimanere aggiornato su metodi didattici, non puoi mancare al Cambridge Meets Brescia.
Ricordiamo, inoltre, che la partecipazione permette di ottenere un attestato valido per l' esonero ministeriale.