edificio anderson house con ombra edificio anderson house con ombra

Welcome to Anderson House!

Benvenuti in Casa Anderson, Bienvenidos a la Casa Anderson, Bienvenue à la Maison Anderson, Willkommen im Anderson-Haus!

CHI SIAMO?

Anderson House è stata fondata nel 1996 da Peter Anderson, insegnante di inglese con più di 40 anni di esperienza.

Nei primi anni di vita della scuola la formazione dell’inglese e delle maggiori lingue del mondo è rivolta soprattutto a privati, mentre negli anni successivi l’attenzione si orienta sulle aziende. Anderson House consolida così la presenza sul territorio bergamasco anche nella formazione linguistica aziendale con ottimi risultati e clienti come Gewiss, Imetec, Sandvik, Fiat, Ernst & Young...

L’ascolto delle esigenze e l’aggiornamento continuo su metodologie e strumenti ci hanno portato ad elaborare un’ampia offerta formativa. La costante attenzione per la qualità ci ha permesso, inoltre, di rappresentare i maggiori brand di certificazioni linguistiche. Dal 2004 al 2018 siamo stati Centro BULATS, certificazione ora sostituita da LINGUASKILL, di cui siamo agenti, dal 2007 siamo Centro TOEFL e dal 2008 siamo diventati Centro CAMBRIDGE. Anderson House è oggi il maggiore erogatore di certificazioni linguistiche nel territorio bergamasco.

Per migliorare sempre il servizio e l'esperienza dei nostri studenti:

✔️ organizziamo traduzioni per aziende e privati e offriamo stage all’estero per chi lavora o studia.

✔️ Utilizziamo la migliore tecnologia e innovazione, per facilitare l'esperienza ai nostri studenti, la quale ci ha permesso nel 2007 di diventare Socio di Confindustria Bergamo iscritto ai Servizi Innovativi.

✔️ Favoriamo il networking e crediamo nel potenziale dei nostri studenti, non solo per l'inglese ma anche per la loro vita e crescita lavorativa. Per questo nel 2009 Anderson House ha contribuito alla nascita dell’Associazione SIETAR Italia – il maggiore network di professionisti e studenti in ambito interculturale – di cui è membro attivo.

✔️ Offriamo solo certificazioni e formazione garantita dai migliori enti mondiali. Dal 2017, Anderson House è Socio di AISLi, l’Associazione di Scuole Private di Lingue di Qualità in Italia.

Peter Anderson - Titolare Anderson House Bergamo
Peter Anderson - Il fondatore e direttore generale

Peter Frederick Anderson è co-titolare e Direttore Generale di Anderson House. Tiene i corsi specialistici, si occupa del marketing della società ed è il Centre Exams Manager per gli esami Cambridge.

Peter insegna inglese a Bergamo dal 1978. Cresciuto in Inghilterra parlando inglese e francese, si è trasferito con la famiglia in Italia da adolescente.
Ha ottenuto il certificato TEFL (ora CELTA) nel 1988 presso l’International House di Londra.
Ha insegnato come freelance dal 1978 al 1982 e dal 1982 al 1996 presso Bilingua – una scuola privata di lingue – in cui ha ricoperto il ruolo di Direttore Didattico dal 1991 al 1996.
Nel 1996 ha aperto la sua scuola.
E’ specializzato nell’insegnamento della Writing di First, Advanced, Proficiency, Ielts, Toefl e nella comunicazione interculturale.

Direttore didattico Joe Medhurst
Joe Medhurst - direttore didattico presso Anderson House Bergamo

Joe Medhurst è Director of Studies di Anderson House.

Nato e cresciuto vicino a Londra, ha studiato Archeologia all'Università di Liverpool e ha un MA in Storia Antica dall'Università del Galles. Ha conseguito il TESIL al British Council di Shanghai (equivalente del CELTA) e il Post-graduate TEFL diploma di Trinity College (equivalente del DELTA).

Ha insegnato per un anno in scuole e università in Cina. Nel 2009 si è trasferito in Italia, dove ha insegnato inglese in scuole private e statali a tutti i livelli, specializzandosi nell'insegnamento dei Young Learners.

Oltre ad aver pubblicato 14 libri, ha scritto oltre 50 articoli sull'insegnamento delle lingue, sulla storia romana, storia britannica, storia italiana e filosofia pubblicate su riviste di settore.

STAFF, INSEGNANTI E TUTORS DELLA ANDERSON HOUSE

Il segreto del nostro successo nella formazione linguistica è dovuto all’attenzione che poniamo nella selezione dei docenti:

✔️ scegliamo solo insegnanti madrelingua o bilingui.

✔️ Tutti i docenti sono laureati, con il diploma CELTA o TESOL specifico per l’insegnamento dell’inglese a stranieri.

✔️ Hanno almeno 2 anni di esperienza nel nostro settore.

✔️ Devono essere entusiasti e dediti alla professione.

✔️ Hanno competenze specifiche e uniche come per esempio nell’insegnamento ai bambini e teenagers.

✔️ Tutti i nostri docenti sanno preparare i nostri studenti alle certificazioni Cambridge e IELTS e TOEFL.

Il team insegnanti e tutors al completo!

Elliott Brett: full-time teacher, ha insegnato inglese in Giappone per 18 anni e presso AH dal 2013. Ha il CELTA ed ha completato due moduli del DELTA.

Aslihan Alp: insegna inglese in AH dal 2022. Ha conseguito il CELTA nel 2019.

Isabela Lundeen: insegna inglese in AH dal 2022. Ha conseguito il CELTA nel 2018.

Marta Facoetti: laureata in filosofia, insegna inglese in AH dal 2023. Ha conseguito il CELTA presso Anderson House nel 2021.

Ursula McLaughlin: part-time, insegna inglese alla AH dal 1998.

Adrian Chapman: part-time teacher, insegna inglese in Italia dal 2002 e presso AH dal 2012. Ha il CELTA e si qualifica anche come formatore interculturale.

Victoria Rondi: freelance e part-time teacher, insegna dal 2008 e alla AH dal 2013. Ha il certificato TEFL ed è specializzata nell’insegnamento dell’inglese legale.

Hianeya Lao: part-time teacher, è bilingue spagnolo-inglese, si è laureata in lingua e letteratura inglese, ha conseguito il CELTA nel 2017 e insegna sia inglese che spagnolo.

Paola Torres:  insegna spagnolo dal 2007 e part-time alla AH dal 2012.

Fina D’Alessandro: part-time teacher, insegna francese presso AH dal 2005.

Wencke Grunert: docente part-time di tedesco, è bilingue tedesco-danese, in possesso del GDGS, diploma del Goethe per l’insegnamento del tedesco a stranieri. Insegna presso AH dal 2007.

Elena Pedone: docente part-time di italiano per stranieri dal 1997 e presso AH dal 2002. In possesso di diploma DITALS.

Antonella Ottonelli è co-titolare di Anderson House, segue la parte amministrativa e  finanziaria dell’azienda. Dirige l’organizzazione degli esami Cambridge.

Gaia Pagano è responsabile del front office, segue tutte le pratiche quotidiane dei nostri clienti privati e delle nostre aziende clienti.

Pamela Cocco è responsabile delle vendite dei nostri corsi a privati e aziende.

Giulia Serravalle è responsabile del front office per le certificazioni Cambridge.

Yuri Guerini è responsabile del marketing della scuola e degli esami Cambridge. Gestisce gli esami Cambridge con Giulia e Antonella.

ANDERSON HOUSE – PERCHÉ AISLI?

Abbiamo scelto di entrare in AISLi – Associazione Italiana Scuole di Lingue – perché vogliamo far parte di un gruppo di scuole di qualità dove la didattica e metodologia, la cura del cliente e le condizioni dei docenti sono le nostre priorità. Il nostro personale, inoltre, è in grado di formare docenti di lingua e grazie all’AISLi siamo accreditati dal Ministero della Pubblica Istruzione per i crediti formativi e per la formazione del personale docente delle scuole italiane. AISLi è, a sua volta, membro di EAQUALS – European Association for Quality Language Services.

La scelta di AISLi, quindi, è una scelta di qualità.

AISLi raggruppa le migliori scuole di lingua in Italia e verifica la loro qualità tramite ispezioni indipendenti, dettagliate ed imparziali.

AISLi è inclusa nell’elenco degli Enti Accreditati per la Formazione del Personale Docente della Scuola, Decreto Ministeriale 177 del 25 ottobre 2000 e successive Direttive 90 del 2003 e 170/2016.