Certificazioni Cambridge
Anderson House: il Centro Cambridge IT410 per Bergamo e province
Offriamo tutti gli esami Cambridge: Young Learners (Pre-A1 Starters, A1 Movers e A2 Flyers), A2 Key, B1 Preliminary, B2 First, C1 Advanced, C2 Proficiency e gli esami Business English Certificates (BEC) – B1 Preliminary, B2 Vantage e C1 Higher
Da novembre 2021, per le certificazioni KEY for Schools e PET for Schools, versione cartacea, non sono previste date fisse, ma sarà possibile concordare con le scuole le date dello scritto.
Cambridge offre esami in più di 170 centri in Italia e 2,800 centri in più di 130 paesi nel mondo, per un totale di più di 5 milioni di esami all’anno.
Ogni Centro viene regolarmente ispezionato dallo staff di ispettori di Cambridge Assessment English, in quanto devono offrire alti standard, in linea con i pilastri della Cambridge Assessment English: professionalità, sicurezza e cura nell’assistenza al cliente.
Come sostenere un esame: istruzioni
Per sostenere un esame, è possibile iscriversi
- dal sito, nella sezione Shop Cambridge, con pagamento PayPal,
- presso la nostra sede, con pagamento in contanti o carta di credito
- via email, richiedendo il modulo di iscrizione ed effettuando il pagamento con bonifico.
Le date disponibili sono elencate nella sezione Shop Cambridge.
Gli esami si possono sostenere su carta o al computer. Disponiamo di una sala con 15 computer, dove possiamo ospitare fino a 45 Key e Preliminary e fino a 28 First, Advanced o Proficiency nella stessa giornata.
In base alla data e all’esame prescelto, potrebbe essere possibile organizzare le sessioni d’esame presso vari istituti Scolastici. Se interessati, vi preghiamo di contattarci al numero +39 035/463074 o alla mail cambridgeexams@andersonhouse.it.
Costi e tempistiche
I prezzi riportati sul sito sono riferiti ai candidati privatisti e sono validi fino a Settembre 2023. A fronte di iscrizione online viene emesso scontrino fiscale. Se viene richiesta fattura, vi preghiamo di mandare una mail subito dopo aver effettuato l’iscrizione, a cambridgeexams@andersonhouse.it.
I test su computer hanno posti limitati.
Tutte le prove d’esame possono essere organizzate con un numero minimo di iscritti pari a 4
Gli esami disponibili
CAMBRIDGE - YOUNG LEARNERS
Gli esami s indirizzati per i bambini da 7 a 12 anni sono i seguenti, creati per avvicinare i bambini alle certificazioni di inglese:
- Lo Starters (livello metà A1),
- il Movers (livello fine A1)
- il Flyers (livello metà A2)
Secondo l’ALTE, un candidato di livello A1 “è in grado di comprendere istruzioni su orari, date, numeri di camere e su compiti da svolgere”.
A livello A2, invece, “è in grado di esprimere semplici opinioni usando espressioni del tipo ‘Non sono d’accordo’ ”.
CAMBRIDGE - KEY (KET)
L’esame KEY corrisponde al livello A2. Secondo l’ALTE, in questo livello “si è in grado di esprimere opinioni o richieste in modo semplice in contesto familiare”.
CAMBRIDGE - KEY FOR SCHOOLS (KET)
KEY for Schools ha lo stesso livello di KEY, ma è stato creato per ragazzi e teenagers con tematiche legate alla loro vita. Viene proposto ai ragazzi della scuola media di primo grado.
PRELIMINARY (PET)
L’esame PRELIMINARY corrisponde al livello B1. Rappresenta il ‘Threshold Level’ – il Livello Soglia ed è il primo livello di indipendenza linguistica. Come skills orali e di ascolto, si “è in grado di comprendere istruzioni date in classe e compiti assegnati da un insegnante”.
CAMBRIDGE - PRELIMINARY FOR SCHOOLS (PET)
PRELIMINARY for Schools ha lo stesso livello di PRELIMINARY ma è stato creato per ragazzi e teenagers con temi legati alla loro vita. Viene proposto soprattutto nelle scuole media di secondo grado.
CAMBRIDGE - FIRST
L’esame FIRST corrisponde al livello B2 e rappresenta il secondo livello d’indipendenza linguistica. In questo livello, si “è in grado di fornire una chiara presentazione su un argomento familiare e di rispondere a domande prevedibili e di tipo fattuale”.
CAMBRIDGE - FIRST FOR SCHOOLS
L’esame FIRST for Schools è il corrispettivo del FIRST creato per ragazzi e teenagers. Viene proposto a studenti delle scuole medie di secondo grado.
CAMBRIDGE - ADVANCED
L’esame ADVANCED è un test di livello C1.
Rappresenta il terzo livello di indipendenza linguistica e secondo l’ALTE il candidato “è in grado di seguire discussioni astratte, ad esempio come giungere ad una scelta conclusiva soppesando diverse alternative”.
Viene sostenuto da studenti universitari che vogliono accedere alla specialistica o fare un Master all’estero.
Suggeriamo che venga sostenuto idealmente entro la fine della scuola superiore o i primissimi anni dell’università.
CAMBRIDGE - PROFICIENCY
L’esame PROFICIENCY corrisponde al livello C2, il livello Post Avanzato.
Il candidato “è in grado di comprendere scherzi, modi di dire, allusioni culturali”.
Alcune università prestigiose lo richiedono invece dell’ADVANCED.